Sergio Pirozzi a Civitavecchia il 2 dicembre

NewTuscia – CIVITAVECCHIA – Il Sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi il 2 dicembre sarà a Civitavecchia per presentare il suo libro “La scossa dello scarpone. Anatomia di una passione sociale”, edito da ArLibro-Sergio-Pirozzimando Editore. Un evento importante che si svolgerà nell’aula Pucci del Comune di Civitavecchia alle ore 18.30. Nel suo libro Pirozzi ha ripercorso la sua vita, prima e dopo il 24 agosto 2016, giorno del sisma nel centro Italia che lo ha visto duramente colpito nella sua Amatrice. Oltre alla “maglia” di Sindaco, la sua vita corre dietro ad un pallone, sia da calciatore che da allenatore. Il 2 dicembre a Civitavecchia sarà Gian Piero De Angelis ad introdurre e presentare alla platea Sergio Pirozzi. Moderatore della serata sarà il direttore del quotidiano Il Tempo, Gianmarco Chiocci.

La Scossa dello scarpone, raccoglie una antologia di centosessanta pagine in cui l’attività del Sindaco di Amatrice si unisce a note biografiche legate ai ricordi della sua infanzia trascorsa in mezzo alla natura del suo comune. Un racconto della sua esperienza di uomo e di Sindaco, perché – scrive nell’introduzione – sento il dovere di testimoniare un passato importante”. Tra l’altro il ricavato del libro di Pirozzi andrà tutto in beneficenza. L’appuntamento con Sergio Pirozzi e il suo libro “La scossa dello scarpone” è per il 2 dicembre alle ore 18.30 nell’aula Pucci del Comune di Civitavecchia.

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21