Vetralla, la festa per l’olio novello Traldi diventa Pranzo d’autunno

NewTuscia – VETRALLA – E’ il momento di fare festa per l’olio extravergine Traldi, che festeggia il raccolto con il Pranzo d’autunno.

TraldiRaccoltaConfermate tutte le premesse della stagione, che aveva visto un’invaiatura ottimale che annunciavano un’ottima raccolta di olive, quest’anno dominate da profumi e sentori molto più spiccato del solito.

Alla tenuta La carrozza la campagna è stata preparata adeguatamente, con impianto di irrigazione adeguato, per affrontare i periodi estivi di siccità, mentre il resto è lasciato alla natura, che quest’anno ha donato un’esplosione di poli-fenoli.

Maturato il frutto, il resto del lavoro è in mano agli esperti e ai tecnici dell’azienda Traldi, che con cura e dettaglio trovano il giusto momento per cogliere le olive, propedeutico alla nascita del miglior  prodotto, che come sempre viene sottoposto alla molitura entro poche ore.

Ed è proprio per presentare l’olio novello, piccolo anticipo delle novità che riguarderanno nel breve di packaging e un nuovo monocultival, che la Tenuta La Carrozza apre le porte al Pranzo d’autunno presso l’agriwellness Resort Traldi, che sposerà a dovere il prezioso oro verde, nelle tre etichette Athos, Eximius ed Elektia, con i prodotti coltivati nell’azienda, e in particolare nell’orto biodinamico.

Un menù fisso che parte da antipasto, si declina nelle ribollite e nella pasta al forno, per stupire con le caramelle al tartufo nero accompagnate da verdure, per concludere in dolcezza con gelato e ciambellone fatto in casa, da gustare con acqua e vino.

Una festa che sarà celebrata a Vetralla, nell’accogliente struttura immersa nell’uliveto.

Per informazioni: 0761.477686, Francesca 320.7714755.