Volley femminile. Gli impegni delle squadre Vbc nel week-end

NewTuscia – VITEBO – Under 18 reg vbc viterboLe prime a scendere in campo domani sabato 25 alle ore 16 saranno le Under 13 per la prima giornata del girone Elite provinciale. Le ragazze allenate da Stefano Battisti affronteranno al PalaVolley di via Gran Sasso lo Sporting Viterbo nel più classico dei derby cittadini.

Stesso ora, ma in trasferta nella capitale, per la serie D di Francesco Rita chiamata ad affrontare l’Asd Aurelio. Le romane sono attualmente undicesime in classifica con 4 punti, due in più delle viterbesi.

Sempre a Roma, ma alle 18,15, sarà di scena la serie C di Danilo Turchi che affronta al Pallone Mamertina l’Asd Roma Centro. E’ il primo, vero, scontro salvezza per capitan Taratufolo e compagne che scenderanno in campo contro una squadra che non gode certo di buona salute avendo perso le ultime cinque gare ed è penultima con 3 punti, due in più delle gialloblu.

Due gli appuntamenti di domenica 26.

Alle 11,30 a Civitavecchia sarà di scena la Under 16 provinciale di Jacopo Iacovacci nel primo incontro del girone Elite.

A chiudere la giornata sarà poi la VolleySì impegnata alle 12 sempre a Civitavecchia con il Volley Terracina. Buona squadra quella pontina, quarta in classifica con 7 punti, ben 6 in più delle “pantere”.

Per quanto riguarda gli incontri disputati in settimana, continua il trend negativo delle squadre di Under 14, 16 e 18 di Eccellenza tutte sconfitte rispettivamente da Volley Friends (3/0), Volleyrò(0/3) e Gio Volley (3/1).

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21