NewTuscia – VITERBO – “Dal 5 dicembre alle 19, “Tutto in 300 secondi”, il nuovo spazio quotidiano di www.newtuscia.it in diretta Facebook e, in archivio, le registrazioni, su NewTuscia TV…state con noi…”.  Esordivamo così esattamente un anno fa per annunciare che, dal 5 dicembre, sarebbe partito in modo sperimentale il nuovo punto di approfondimento video del nostro giornale: “Tutto in 300 secondtutto-in-300-secondi-del-9-12-2016i”.

Sembra ieri ma è passato già un anno. Obiettivo dichiarato era ed è dare quel qualcosa in più di cui, oggi, l’informazione in generale e quella online locale in particolare hanno bisogno.
Uno spazio quasi quotidiano in cui parlare delle segnalazioni dei lettori, intervistare i protagonisti del territorio ma anche la gente comune, esprimere il punto di vista di NewTuscia.it sui temi trattati ogni giorno.

Ne è nato un punto di contatto irrinunciabile con i lettori che, gradualmente, si è spostato sempre più verso l’esterno per rendere noto ciò che non va o documentare fatti e persone del territorio. Sono nate le nostre campagne contro il getto selvaggio dei rifiuti, analisi sui temi economici, politici e sociali  di Viterbo e della Tuscia, arrivando fino a criticare, quando era necessario, scelte incoerenti e comportamenti pubblici che la nostra linea editoriale, nell’ottica del giornalismo “controllore” della politica e dei fatti rilevanti locali, ci impone di fare conoscere e, se del caso, censurare.

Sembrava quasi l’ennesima “follia” di un giornale, www.newtuscia.it, che, nato nel 2008 dal nulla, è ormai diventato un quotidiano d’informazione letto da migliaia di persone ogni giorno.

Il multimediale è sempre stato uno dei pilastri della nostra informazione perché oggi le notizie non solo viaggiano rapide ma sono sempre più video: i lettori sono esigenti e non puoi deluderli! Tutto in 300 secondi compie quindi un anno e, dalla sperimentazione sul mio profilo facebook, è ora trasmesso sulla pagina di NewTuscia in diretta e, il giorno dopo, la live viene caricata sul canale Youtube di NewTuscia TV e messo in homepage nella sezione “Tutto in 3oo secondi”.

Ringrazio tutti coloro che, in un anno, ci hanno segnalato argomenti da trattare su Tutto in 300 secondi e chi ha partecipato come soggetto della nostra trasmissione che, senza vanto, può considerarsi una delle trasmissioni Web più seguite nella provincia di Viterbo se non la più conosciuta.

Buon primo compleanno Tutto in 300 secondi!

Per segnalazioni: info@newtuscia.it