1° Gran Premio Ciclocross a Vetralla

NewTuscia – VETRALLA – Iciclocross invernalel 3 dicembre il Consorzio Asd Vetralla Ciclismo, organizza la prima prova del  Campionato Provinciale CSI di  Ciclocross 2017/2018, una novità assoluta per la provincia della Tuscia. La prova  prevede due gare distinte in base all’età dei partecipanti: la prima dalle ore 10.00 alle ore 10.45 e la seconda dalle 11.00 alle 12.00 con premiazione finale e Pasta Party , il tutto all’interno del  bellissimo contesto della  Villa Comunale di Vetralla Pietro Canonica. Il percorso molto  spettacolare e suggestivo di  circa 3 km  si snoderà in  un saliscendi  tra viali ben battuti  e altri  fuoristrada  in cui il concorrente dovrà necessariamente  cambiare velocità  trasportando  anche la propria bici a mano,  con uno sforzo   e velocità in continua variazione .

Saremo  lieti di accogliere gli atleti provenienti da ogni dove e un folto pubblico che dovrà  incitare  i bikers  durante tutto il  loro tragitto. La caratteristica che contraddistingue il  Ciclocross è proprio quella di gareggiare  in una speciale “ arena”  attrezzata per l’occasione  in cui tutti possono assistere  ed incitare i concorrenti al loro passaggio; una moda importata dai  paesi  nordici  che utilizzano  suoni di varia natura : campanacci,  fischietti , trobette ecc.. Divertimento assicurato per tutti gli spettatori  anche non competenti della disciplina. Per questo   raccomandiamo  tutti i vetrallesi e non,  di portare  qualcosa di nuovo da poter usare per il tifo, per trascorrere una mattinata diversa dal solito. Si ringrazia vivamente il Comune  di Vetralla e in particolar modo  l’assessore allo sport  Enrico Pasquinelli, che in questo lungo 2017 ha sempre sostenuto  ogni evento da noi organizzato( Gran Fondo e Cross Country a Montefogliano e l’Eliminator nel centro storico di Vetralla) al fine di promuovere lo  sport a 360 gradi nel nostro bellissimo territorio, il delegato allo sport Alessandro Riccucci,  le forze dell’ordine, gli  sponsor che ci stanno appoggiando  ed aiutando nell’ impresa. Un grazie in anticipo da tutti noi.

Consorzio Asd Vetralla Ciclismo

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21