Domenica 19 Novembre: passeggiata a Civita di Bagnoregio e Trekking sui Calanchi

civita di bagnoregioNewTuscia – BAGNOREGIO – Per domenica è in programma un’ escursione tra arte e natura nella Valle dei Calanchi. Quello dei Calanchi è un ambiente unico per le incredibili forme del paesaggio. Una passeggiata bellissima e sensazionale che entra nel cuore di paesaggi da favola, apparentemente scolpiti da mani artistiche e fantasiose ed  invece realizzate da secoli di erosione delle sabbie antiche e dei tufi vulcanici.  Attraverso un percorso che da Civita scende nel bosco sottostante la rupe,  si arriva su terrazze naturali dove si possono ammirare le creste bianche scolpite dal vento e  dall’acqua.

Sono OBBLIGATORIE LE SCARPE DA TREKKING. Pranzo al sacco

PS: Coloro che vorranno partecipare potranno scegliere:

Soluzione A) effettuare solo la visita guidata di Civita di Bagnoregio : €13 (compreso ingresso alla Città che la domenica costa 5 euro)
Soluzione B) effettuare la visita guidata di Civita di Bagnoregio + l’escursione di trekking nella Valle dei Calanchi, un percorso non difficile che può variare da 6/8 km,  classificato come E (escursionistico), con un dislivello di 200/300.€15 (compreso ingresso alla Città che la domenica costa 5 euro);

Prenotazione entro sabato 18 novembre entro le ore 15

Per tutte le Info:  Annarita Properzi guida turistica ed ambientale escursionistica 3334912669