Previsioni del tempo per Viterbo, Lazio e Italia del 07/11/2017

Viterbo

Tempo generalmente stabile al mattino con cmeteoieli poco nuvolosi; peggioramento nel corso del pomeriggio con possibili rovesci in rapido esaurimento in serata. Temperature comprese tra +3°C e +14°C.

Lazio

Locali rovesci al mattino lungo il settore costiero e sul Basso Lazio, più asciutto altrove; fenomeni estesi al pomeriggio su tutto il territorio, localmente più intensi sulle aree meridionali. Locali nevicate oltre i 1400-1500 metri. Fenomeni in esaurimento in nottata.

 

Maltempo al mattino su Liguria, Emilia Romagna e regioni di Nord-Est con piogge e acquazzoni diffusi, tra pomeriggio e sera fenomeni in progressivo esaurimento. Ampie schiarite dalla notte al Nord-Est. Neve su Alpi e Appennino oltre i 1100-1500 metri. Piogge sparse al mattino sui settori tirrenici, più asciutto altrove. Al pomeriggio nuvolosità irregolare su tutte le regioni con piogge e acquazzoni sparsi. Più asciutto tra la sera e la notte salvo residue piogge sulle Marche. Neve oltre i 1400-1500 metri sull’Appennino. Giornata all’insegna del tempo instabile o a tratti perturbato con piogge e temporali sparsi su tutti i settori del Sud Italia, fenomeni localmente intensi al mattino sulla Campania e al pomeriggio su Puglia e Sicilia. Tra la sera e la notte locali temporali tra Campania e Calabria.

Temperature in generale calo sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21