NewTuscia – Partiamo subito con lo sfatare il mito secondo il quale gli anelli sono un regalo da fare solo alla propria fidanzata in occasione del fidanzamento o del matrimonio. Non è affatto così, anche se molto spesso si ha il timore di avvicinarsi ad un monile così carico di significato. Questa idea è superata già da decenni e oggi sono poche le donne che indossano solamente la fede alla mano, sono molte invece coloro che portano altri preziosi alle dita, definendo al meglio e completando così i loro look.

Comprarsi un gioiello o regalarlo, significa avere qualcosa chanelloe è destinato a rimanere inalterato nel tempo, identico, impermutabile e saggio nel ricordare un’occasione speciale, una persona o il semplice volersi bene. I gioielli sono un accessorio sempre di fascino, perfetti per completare i propri outfit con carattere e gusto. Non c’è donna a cui non piacciano i preziosi, per sentirsi belle, desiderate, importanti.

Non importa il costo di un gioiello, se abbia pietre preziose, se siano anelli in argento o di diamanti, se costi una cifra esorbitante o meno: quello che conta è che sia un dettaglio personale che racconti qualcosa sulla persona. Il gioiello per eccellenza resta in tutti i casi uno ed uno solo: l’anello.

Anelli in argento: il regalo perfetto ad un prezzo conveniente

Gli anelli in argento sono il perfetto compromesso fra un prezioso di valore speciale e quello che si può indossare tutti i giorni. L’argento è un metallo prezioso che ancora oggi è riconosciuto di valore, richiesto come l’oro, sebbene quotato diversamente. Non è impegnativo e sta bene su tutto, come il più moderno utilizzatissimo acciaio. Si può quindi indossare di giorno e di sera, con mise casual, eleganti, rock, glamour e chic, insomma gli anelli fatti in argento sono un monile a 360°.

Per le persone che sono solite indossare outfit chic ed eleganti sono perfetti gli anelli con zirconi, che possono accendere il prezioso sulla mano, rendendola una stella che riflette la luce. Per una persona dallo stile rock e casual meglio invece scegliere quelli più decisi, con fascia spessa: molto di moda sono per esempio quelli in maglia metallica elastica, che si adattano al dito e caratterizzati anche da simboli, lettere, pietre colorate. Per i veri fan degli anelli vi sono poi quelli importanti, da indossare soli sulla mano: tempestati di zirconi, con charms e di un certo spessore. Per la signorina bon ton, non possono invece mancare i dettagli con le perle.

La rivincita degli anelli: falsi miti

Prima di concludere, è bene ricordare che gli anelli non è detto che siano solo quelli di fidanzamento o che siano necessariamente impegnativi: tutto sta nel modo in cui si presenta la cosa. Fare in modo che questo dono non diventi una trappola, è semplice basta presentarlo nel giusto modo: se non va infilato al dito in ginocchio dopo una cena romantica, vedrete che non vi saranno fraintendimenti di alcun tipo. Anche il packaging fa la sua parte, quindi attenzione alla presentazione. In commercio vi sono anelli casual, rock, glamour che esprimono solo carattere, buon gusto e stile che saranno apprezzati dalle amanti dei gioielli. Le caratteristiche sono diverse, in base alla persona si può quindi scegliere fra dettagli con cuori e simboli d’amore o fiori, stelle, fiocchi etc.