NewTuscia – VITERBO – Nell’Aula magna dell’Accademia di Belle Arti “Lorenzo da Viterbo” si è tenuta la cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2017-2018. L’evento si è aperto con la prolusione del Direttore Luigi Sepiacci, cui sono seguiti gli interventi dei capi dipartimento e dei coordinatori delle 9 scuole: Alfonso Talotta per la Pittura, Roberto Joppolo per la Scultura, Maurizio Varamo per la Scenografia, Franco Ciambella per il Fashion Design, Fabrizio Pinzaglia per Graphic Design, Gianni Leacche per il cinema e televisione, Paolo Soriani per la Fotografia e Carlo Casi per la Valorizzazione dei Beni Culturali e Restauro.
La cerimonia, che ha visto la partecipazione di un pubblico molto numeroso, è stata arricchita dalla premiazione della 4° edizione del concorso fotografico San Pellegrino in fiore organizzato dall’Ente Autonomo con la collaborazione dell’Accademia di Belle Arti “Lorenzo da Viterbo”, che ha visto quale prima classificata la signora Maria Cristina Tamagnini con l ‘opera “Sentimento tra i Fiori”. Inoltre è stata consegnata una menzione speciale alla fotografia dal titolo “Fontana dei Fiori” scattata da Marco Tocci. L’Accademia ringrazia l’Ente Autonomo di San Pellegrino, in particolare Armando Male per questa splendida collaborazione e la sua delegata Tiziana Mancinelli che ha premiato i vincitori.
Al temine della cerimonia sono stati consegnati a tutti gli studenti i piani di studi con l’orario delle lezioni che avranno inizio dal prossimo 6 Novembre 2017.