Amelia, Barbara Corvi, 8 anni di silenzi: oggi alla sala Boccarini serata ricordo

NewTuscia – AMELIA – Otto anni di silenzi per Barbara Corvi che verrà ricordata oggi ad Amelia nella sala Boccarini. L’eventi, con inizio alle 18, cade in concomitanza con l’ottavo anniversario della scomparsa della donna di Montecampano di cui ancora oggi non si sa nulla.

L’iniziativa è di alcune associazioni di Amelia e Terni, insieme alla famiglia Corvi e in collaborazione con il coordinamento di “Libera associazione, nomi e numeri contro le mafie”. Saranno presenti, fra gli altri, Daniela Marcone, vicepresidente dell’associazione Libera. Seguirà un’apericena con la proiezione del film “Un giorno perfetto” di F. Ozpetek.

lugnano-in-teverinaLugnano in Teverina, nuova adozione di ulivi della collezione mondiale

NewTuscia – LUGNANO IN TEVERINA – Un ulivo di varietà “nocellara etnea” è stato adottato dalla famiglia Yourison, di origine statunitense. Ne informa l’amministrazione comunale che ha svolto una cer8imonia di consegna nei giorni scorsi allungando così il novero dei privati, soprattutto stranieri, che hanno deciso di adottare gli ulivi della collezione mondiale di Lugnano in Teverina.

Il giovane ulivo, rende sempre noto il Comune, porterà il nome del nipotino della famiglia. “È la terza famiglia degli Stati Uniti – dicono il sindaco Gianluca Filiberti e il capogruppo di maggioranza Alessandro Dimiziani – che ci onora di condividere questa simbolica ma importante iniziativa di tutela e promozione della collezione mondiale”.