pane, amore e psicologia

Eleonora Di Marco è una Psicologa clinica ad orientamento cognitivo-interpersonale.

La psicologa Eleonora Di Marco

La psicologa Eleonora Di Marco

Da diversi anni esercita la libera professione tra Viterbo e Roma.

Si occupa di consulenza psicologica rivolta all’età adulta ed evolutiva, interventi psico-educazionali e di orientamento, sostegno alla coppia e alla famiglia.

E’ esperta nel trattamento dei Disturbi del Comportamento Alimentare e nella gestione del peso corporeo, avendo fatto esperienza nell’area diabetologica e della chirurgia dell’obesità.

Si occupa anche di psicologia giuridica e collabora con il Centro per gli Studi Criminologici di Viterbo.

Per informazioni e contatti: 3288135895

 

Pane – Amore & Psicologia: Questa rubrica nasce con l’obiettivo di approfondire le tematiche inerenti la psicologia della quotidianità e di rispondere a problematiche che riguardano il vivere comune attraverso spunti di riflessione, ma anche fornendo alcuni piccoli consigli su come agire in modo più efficace.

Chiaramente la rubrica non vuole offrire soluzioni semplicistiche e approssimative a problemi che richiederebbero un’attenzione specifica, piuttosto l’intento è quello di creare un momento di incontro per fermarci a riflettere insieme e pensare a soluzioni e punti di vista. Le informazioni e le risposte fornite dall’esperta hanno carattere generale e non sono da intendersi come sostitutive di una regolare consulenza professionale.

Ma proprio per essere interattivi con i lettori la Dr.ssa Eleonora Di Marco, raccoglierà e risponderà alle vostre domande in sezioni dedicate, oltretutto potrete contattarla inviando una mail a eleonoradimarco@libero.it al fine di suggerire argomenti da trattare o fornire testimonianze dirette.

Ringrazio vivamente la psicologa Eleonora Di Marco per la disponibilità a collaborare sul nostro giornale. Conoscevo già Eleonora Di Marco per il suo impegno professionale e sono stato contento di averla tra i nostri collaboratori delle rubriche tematiche. Con la rubrica “Pane, amore e psicologia” amplieremo ancora di più la nostra offerta informativa di servizio, basata sul dare ai nostri lettori maggiori risposte su temi di loro interesse e possibilità di conoscere nel più ampio ventaglio di ambiti possibile.
Sono questi obiettivi che stanno facendo crescere NewTuscia.it sempre di più, facendolo diventare un mezzo semplice e diretto per la consultazione dei lettori e per fungere, oltre che da mezzo d’informazione classico, anche da giornale di servizio con rubriche specifiche e sezioni di vario tipo.
Diamo il via, quindi, alla nuova rubrica della D.ssa Eleonora Di Marco “Pane, amore e psicologia”, augurandole buon lavoro!

Gaetano Alaimo
Direttore resp. www.newtuscia.it