Ad Orte sabato Convegno “Mi Rifiuto” per i tre anni della fondazione di “Facciamo per Cambiare”

 Stefano Stefanini

sNewTuscia – ORTE – Sabato 21 ottobre alle ore 16.00 presso la sala del Dopolavoro Ferroviario di Orte Scalo, in Corso Garibaldi 192,  l’Associazione “Facciamo per cambiare” ha organizzato il Convegno “Mi rifiuto” per festeggia il terzo anno di fondazione e di interessanti attività che si orientano verso la cura della qualità della vita dei cittadini, dalla problematiche della sicurezza urbana, allo sviluppo, alla tutela ambientale del territorio.

La presidente dell’associazione, ing. Simona Bellagamba, invita la cittadinanza alla partecipazione all’incontro in cui  verrà trattato un tema tanto attuale quanto delicato quale quello dell’interramento illecito dei rifiuti avvenuto ad Orte in località Vocabolo Camerano (vecchia Fornace) che ha raggiunto anche l’attenzione della Commissione parlamentare d’inchiesta sullo smaltimento illecito dei rifiuti in data 20 febbraio 2017.

L’associazione cercherà di mostrare cosa è accaduto  in quell’area e cosa occorre fare per  tutelare la salute dei cittadini.   Sono stati invitati alla partecipazione  le Forze dell’Ordine, gli organi di stampa, i  rappresentanti della politica e dell’amministrazione locale  e la Prefettura di Viterbo.