NewTuscia – VITERBO – arci-vtArci Viterbo aderisce alla manifestazione del 21 ottobre contro il razzismo e per l’uguaglianza e la giustizia. La manifestazone, a cui aderiscono molte associazioni e organizzazioni della società civile, vuole contrastare la deriva xenofoba e razzista che sta dilagando nel nostro paese e nell’Unione Europea, chiedendo l’abolizione della legge Bossi-FIni e delle più recenti normative che criminalizzano i migranti, l’apertura di canali di ingresso sicuri e legali, un sistema di accoglienza che garantisca dignità e integrazione, la sospensione degli accordi con regimi dittatoriali per la gestione dei migranti e l’attuazione di politiche che rimuovano le cause delle disuguaglianze sociali realizzando così i principi stabiliti dalla Costituzione repubblicana.

La manifestazione sarà a Roma il prossimo 21 ottobre alle 14.30 e partirà da piazza della Repubblica per arrivare a piazza Vittorio.

Arci Viterbo ha organizzato due pullman per raggiungere la manifestazione da Viterbo. Chiunque possa essere interessato deve segnalare la propria adesione all’indirizzo ufficiostampaarciviterbo@gmail.com