NewTuscia – VIGNANELLO – Un’aggressione feroce contro una persone inerme e in buona fede. E’ quella scattata nella notte tra domenica e lunedì a Vignanello. Un 60enne di Vignanello, al termine di una cena in un noto locale di Vallerano, è stato avvicinato da due stranieri al momento di pagare il conto. La scusa è stata il richiedere un passaggio per tornare a casa: l’interesse dei due, in realtà, erano i soldi e il telefonino del 60enne di Vignanello. Sembra, dalla ricostruzione dei fatti, che i due abbiano notato, al momento dl pagamento del conto, molte banconote nel portafogli del vignanellese e, subito dopo, sia scattato l’idea dell’aggressione.
Ottenuto il passaggio i due si sono immediatamente scagliati contro il malcapitato costringendolo a dirigersi in una località periferica in campagna di Vignanello: qui, fatto scendere dalla macchina, prima lo hanno immobilizzato, sembra con una cinta al collo, quindi lo hanno colpito rompendogli il naso e facendogli perdere molto sangue. Lo hanno derubato dei soldi e del telefonino e sono scappati.
Il 60enne di Vignanello, comn grandi difficoltà, è riuscito ad alzarsi e a raggiungere la sua abitazione avvisando i carabinieri della violenza. Dopo essere stati allertati sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno soccorso e medicato il vignanellese.
Ora sono partite le indagini dei Carabinieri per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti che, forse, potranno essere rielaborate ricorrendo alle telecamere del posto.
L’auto del 60enne è stata ritrovata dagli stessi Carabinieri la notte stessa dell’aggressione.