Gabriella Norcia la nuova segretaria del Circolo “Peppino Impastato”a Vetralla

NewTuscia – VETRALLA – Si è svolto sabato 14 ottobre il congresso del Circolo PD Vetralla. I tesserati sono stati chiamati ad esprime il proprio voto per eleggere il nuovo segretario e il direttivo, e i delegati per il congresso provinciale.

Ad aprire i lavori la segretaria uscente, Paola Grassi. “Abbiamo scelto di svolgere il congresso in una giornata importante, i dieci anni dalla nascita del Partito Democratico. – ha dichiarato la Grassi – È stato un anno di lavoro intenso, di duro impegno. Ringrazio tutto il circolo, che non è semplice agglomerato di persone, ma è costituito da un gruppo affiatato che si sostiene a vicenda. Ringrazio Gabriella, che sostengo con fermezza, è una donna forte, competente, umile, che conosce ognuno di noi. Ringrazio i miei compagni di amministrazione, l’assessore Carlo Postiglioni, i consiglieri Diana Ghaleb e Stefano Grego, e tutto il gruppo del direttivo. Il congresso è un im

Gabriella Norcia
Gabriella Norcia

portante momento di confronto, di discussione nella sede opportuna, di crescita e arricchimento.”
A seguire la presentazione delle mozioni provinciali: per Egidi, il sindaco Elena Tolomei; per la mozione Benedetti, Francesco Serra, consigliere comunale di Viterbo.
Ha poi preso la parola il neo segretario Gabriella Norcia: “Sono entrata in questo circolo nel 2011; abbiamo negli anni dato tutti il nostro contributo, portando avanti un programma fin da subito e ponendoci obiettivi concreti. Alle comunali del 2016 tutti i candidati espressi dal PD Vetralla sono entrati in consiglio comunale, grazie ad un lavoro unitario. Portare avanti un circolo è un grande atto di coraggio, e questo stiamo facendo, perché ci crediamo fino in fondo. Un PD che deve rimanere unito, dando diritto di parola a tutti al suo interno, perché dobbiamo sentirci liberi di poter esprimere le nostre idee. Come ogni congresso che è sempre luogo fisico di discussione, anche oggi si sono elaborate idee nuove per contribuire al cambiamento del nostro Comune. Il PD lascia aperta la propria porta a chiunque abbia la volontà di portare il proprio contributo, si pone come contenitore di ogni idea volta al cambiamento culturale di Vetralla, che per decenni ha subìto, suo malgrado, l’influenza di un mono pensiero. Continueremo a tenere la nostra sede aperta tutte le settimane per dibattere sulle questioni locali e nazionali. Stiamo lavorando da anni per far tornare Vetralla al posto in primo piano che merita. Siamo consapevoli che la rete tra circoli limitrofi sia fondamentale e speriamo che la stessa atmosfera collaborativa e unitaria sia di stimolo anche a livello provinciale.”