NewTuscia – RONCIGLIONE – Questa mattina il Comandante della Legione Carabinieri “Lazio”, Generale di Brigata Andrea Rispoli, ha vistato la Compagnia Carabinieri di Ronciglione.
L’alto Ufficiale, ricevuto dal Maggiore Alfredo Tammelleo, alla presenza del Colonnello Giuseppe Palma, Comandante Provinciale Carabinieri di Viterbo, ha incontrato i militari delle diverse articolazioni operative della Compagnia di Ronciglione ed i Comandanti delle Stazioni Carabinieri della stessa Compagnia. All’incontro hanno partecipato i Comandanti delle Stazioni Carabinieri Forestali di Caprarola e Vejano, il delegato del Comitato di Rappresentanza di Base (Co.Ba.R), nonché una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Carabinieri e delle “Benemerite”.
Il Generale Rispoli , dopo aver salutato i militari presenti e le rappresentanze, si è soffermato sull’importanza dell’attività istituzionale di controllo del territorio facendo riferimento in particolare al ruolo che l’Arma dei Carabinieri ha, quale punto di riferimento per la popolazione, ed uno dei primi contatti dello Stato con la cittadinanza.
Successivamente il Comandante della Legione Carabinieri “Lazio”, dopo aver visitato la Stazione Carabinieri di Sutri, ha effettuato un sopralluogo presso il cantiere edile dove si sta realizzando la nuova caserma dei Carabinieri di quel comune.