Previsioni del tempo per Viterbo, Lazio e Italia del 05/10/2017

Viterbo

Tempo stabile e soleggiato nelle ore diurne prima di un generale aumento della nuvolosità a partire dalla serata ma ancora senza fenomeni. Possibili pioviggini attese invece in nottata. Temperature comprmeteoese tra +11°C e +24°C.

Lazio

Condizioni di tempo stabile con sole prevalente al mattino e al pomeriggio su tutti i settori salvo qualche nube in più lungo la costa centro settentrionale, ma senza fenomeni di rilievo. Nuvolosità in aumento in serata con locali piovigginidurante la notte sulle aree centrali e settentrionali.

Italia

Condizioni di tempo generalmente stabile sulle regioni settentrionali con ampi spazi di sereno alternati a nubi sparse anche basse soprattutto nelle prime ore della giornata sulla Pianura Padana. Attenzione solo a qualche pioviggine sulla Liguria e sul Friuli. Sole prevalente al mattino al Centro ad eccezione di qualche pioviggine sull’Alta Toscana, mentre al pomeriggio la nuvolosità è attesa in aumento ad iniziare dai settori Tirrenici. Molte nubi in nottata con possibili piogge tra Lazio e Umbria. Giornata all’insegna della generale stabilità al Sud Italia con ampie schiarite soprattutto sui settori Peninsulari e sulla Sardegna. Piogge e rovesci anche intensi attesi invece sulla Sicilia specie nelle ore diurne.

Temperature minime in leggero calo mentre le massime tenderanno ad

aumentare al Nord e sull’Adriatico.

Www.centrometeoitaliano.it