NewTuscia TV: “Autunno Culturale” del Centro studi e ricerca Il Leone di Viterbo (video)

NewTuscia – VITERBO – E’ stato presentato stamattina  “Autunno Culturale”, una rassegna di eventi culturali promossi dal Centro di ricerca e studi Il Leone, appena fondato, che si prefigge di trattare incontri su tematiche inerenti immigrazione, sicurezza, economia, politica e tanto altro ancora.

A curare “Autunno Culturale” sarà Emanuele Ricucci, firma de Il Giornale e già autore di due libri. Alla presentazione di oggi erano presenti i fondatori del Centro di ricerca e studi Il Leone, Daniele Sabatini e Giulio Marini, insieme a Umberto Ciucciarelli e Mario Lega.

Si partirà il 23 settembre alle 18.30 con Marcello Veneziani  per parlare di “”L’Italia esiste ancora?Italia ed italiani, tra mito, realtà e finzione”. Quindi, il 12 ottobre, Emanuele Ricucci parlerà del suo libro “Torniamo uomini”. Il 23 ottobre, invece, sarà la volta dell’incontro sul tema “Arditi, italiani contro”, che vedrà la presenza dei senatori Ugo Sposetti e Andrea Augello con il sociologo Luigi Di Gregorio. Seguirà, in autunno inoltrato, l’incontro dal titolo “‘Donne o marmotte in via d’estinzione?”, con la blogger e giornalista Antonella Grippo e il professore Alessandro Meluzzi.

 

ciucciarelli

daniele sabatini

daniele sabatini2

emanuele ricucci

ricucci sabatini ciucciarelli

ricucci

sabatini ciucciarelli

sabatini ricucci