Open day della scuola di musica comunale di Bastia umbra

NewTuscia – BASTIA UMBRA – Bastia Umbra, stemmaSabato 16 Settembre a partire dalle 15.30 e per tutto il pomeriggio, Open Day della Scuola di Musica Comunale di Bastia Umbra.

Durante tutto il tempo i visitatori potranno avere  libero accesso ai locali della scuola, fare lezioni di prova gratuite di tutti gli strumenti, ricevere informazioni riguardo a corsi, orari,  iscrizioni,  funzionamento e regolamento della Scuola.

Sarà l’occasione ideale per scoprire una delle realtà più belle e prestigiose del territorio di Bastia Umbra, nonché per togliersi la curiosità di conoscere da vicino la Musica, lo studio di uno strumento, la didattica musicale.
La Scuola inoltre propone, già dallo scorso anno scolastico, Corsi propedeutici per banda attraverso i quali si potrà conoscere ed entrare in contatto con l’attività, ormai decennale, della Banda Musicale di Costano.


La Scuola di Musica Comunale di Bastia Umbra è il luogo ideale sia per coloro che vogliono compiere i propri studi nell’ambito della musica classica, sia per quelli che vogliono farlo nell’ambito della musica leggera. Ai corsi strumentali individuali, l’offerta didattica dell’associazione faremusica affianca corsi teorici, laboratori di musica d’insieme e seminari, corsi propedeutici per bambini. Per tutti la possibilità di esibirsi in concerti,

saggi di classe e nelle grandi produzioni di fine anno della Scuola. E ancora la possibilità di entrare in un coro e in gruppi strumentali con cui esibirsi in situazioni extra-scolastiche. La scuola è un luogo di scambi e incroci musicali e umani, uno spazio di socialità e convivialità, di crescita e cultura.
Venite a conoscere la Scuola di Musica Comunale di Bastia Umbra!

PER INFORMAZIONI
Scuola di Musica Comunale di Bastia Umbra
Associazione Faremusica

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21