“Viterbo e la sua Rosa”, visita guidata nei luoghi della patrona

NewTuscia – VITERBO – Viterbo e la sua Rosa. È arrivato il momento di una visita guidata unica, organizzata dall’ufficio turistico di Viterbo, nei luoghi e nella storia della fanciulla più amata dal popolo. Si tratta di un appuntamento particolare, per scoprire posti cari alla tradizione e che non tutti conoscono. Attorno alla venerazione di santa Rosa, oggi ruota la festa più importante per i viterbesi. Durante il tour, la dottoressa Simona Sterpa svelerà particolari sull’evento, partendo dalle sue origini.

santa rosa3Per raccontare come sia cresciuta negli anni una tradizione così radicata e sentita. L’appuntamento è per domenica 17 settembre alle 17.Costo della visita 8 euro, gratuita per i bambini da 0 a 7 anni. Appuntamento e luogo di partenza, l’ufficio turistico in piazza Martiri d’Ungheria. Prenotazione obbligatoria entro le 19 di sabato 16 settembre.Per info e prenotazioni: 0761.226427 o info@visit.viterbo.it.

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21