NewTuscia – FARNESE – Aveva il pollice verde: nell’orto di casa, al posto dei pomodori, aveva allestito una serra perfettamente attrezzata per coltivare la marijuana.

carabinieri tuscaniaI carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Tuscania, nel corso di mirati servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato un 24enne residente nell’Alta Tuscia. Il blitz è avvenuto nella serata di martedì, quando i militari hanno fatto irruzione nell’abitazione del giovane.

In casa, i Carabinieri hanno rinvenuto il kit necessario per la coltivazione delle piantine, luci, riscaldamento, umidificatori, oltre 200 grammi circa di droga già essiccata e custodita in alcuni barattoli di vetro, mentre nel vicino terreno aveva messo a dimora cinque piante alte oltre un metro, già in inflorescenza e quasi pronte per essere raccolte.

Per il ragazzo sono scattate le manette e dopo gli accertamenti di rito, è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria, dovendo rispondere di coltivazione illegale ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.


Legione Carabinieri Lazio

Compagnia di Tuscania