“Serata insieme di fine estate”, successo per la kermesse in onore di Soriano

NewTuscia – SORIANO NEL CIMIserata insiemeNO . Un successo per la serata di ieri sera nello splendido scenario dei giardini storici di Palazzo Chigi Albani, una location dove la bellezza si esprime come valore assoluto.

Una riuscitissima serata in onore di Soriano e dei sorianesi, una festa per l’apertura ufficiale di uno spazio culturale dedicato all’inizio della rinascita del Complesso Monumentale di Palazzo Chigi Albani. Grazie a tutti coloro che sono stato presenti, davvero numerosi, nettamente al di sopra delle aspettative, grazie al Sindaco del Comune di Soriano, Fabio Menicacci, che ha consentito tutto ciò e soprattutto grazie al team dei volontari dell’Associazione Terzo Millennio onlus, che con energia ha organizzato l’evento e con fervido attivismo culturale sta sensibilizzando l’opinione pubblica e le autorità competenti al recupero di questo complesso storico.

Molto interessante e gradita dal pubblico è stata la mostra “Women Emotions” con la presenza di dieci artiste le quali con le loro opere hanno illuminato di colori ed emozioni i giardini. Altrettanto emozionante e suggestiva è stata la performance dei musicisti e dell’esperto e cultore di cinema che ha presentato due promo di film girati negli interni di Palazzo Chigi, per auspicare ad un ritorno ai fasti dell’antico splendore. E’ necessario ora continuare tutti insieme, istituzioni e cittadini, ad essere presenti e soprattutto a instauratore una collaborazione nello spazio dell’Infopoint quale fucina di idee e proposte a favore del meraviglioso Palazzo Chigi Albani e per Soriano, paese pittoresco, come direbbero gli inglesi, e unico nella sua immagine !!!

Francesca Pandimiglio

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21