Ostia, Aurigemma-Zaccaria (FI): “Su bagni chimici risposta asl non convincente”

antonello-aurigemmaNewTuscia – OSTIA – “Ieri abbiamo ricevuto la risposta della Asl rm3, in merito al nostro esposto sulle criticità igienico-sanitarie dei bagni chimici, installati sul lungomare di Ostia. La Asl ha specificato che, in seguito al sopralluogo effettuato, le condizioni igieniche e di manutenzione sono sufficienti. Nel ringraziare l’azienda sanitaria per aver preso a cuore la nostra richiesta, che seguiva le segnalazioni dei residenti, comunque manterremo alta l’attenzione.

Noi riteniamo che tali strutture non dovrebbero essere posizionate in aree come quella in questione a Ostia, visto che con le alte temperature si rischiano pesanti ricadute in termini di salubrità ambientale (pensiamo in primis ai miasmi). Inoltre, riteniamo che i lavori di pulizia dovrebbero essere effettuati più volte nell’arco della giornata, soprattutto nelle giornate più calde. Per questo, resteremo vigili su tale vicenda e proseguiremo a fare il possibile al fine di tutelare le istanze della cittadinanza”

Lo dichiara il Capogruppo di Forza Italia della regione Lazio e vice presidente della Commissione Salute Antonello Aurigemma e il già consigliere del municipio X Luigi Zaccaria