Pioggia di milioni per la salvaguardia di Civita di Bagnoregio: la soddisfazione del sindaco Bigiotti

NewTuscia – BAGNOREGIO – dissesto fondi civita1“Pioggia di finanziamenti per il consolidamento di Civita e della rupe di Bagnoregio.  2.789.600 euro già stanziati e 1.770.700 euro abigiotti-profili-bagnoregiommissibili al finanziamento. Determinazione 17 agosto 2017, n. G11614 POR-FESR Lazio 2014-2020 – Attuazione dell’Azione 5.1.1″.

Così il sindaco di Bagnoregio, Francesco Bigiotti, dopo gli ulteriori un milione e 770 mila ottenuti per l’evoluzione dei rischi di cedimento della rupe dopo gli ultimi eventi di erosione.

E’ la conferma  della bontà del lavoro svolto dall’amministrazione guidata da Francesco Bigiotti e dal vicesindaco Luca Profili, impegnati 24 ore su 24 non solo nella promozione di Civita di Bagnoregio e del territorio circostante, ma anche nella salvaguardia ambientale del sito e, mediante una politica mirata di sviluppo (derivante anche dal ticket per andare a Civita), nel reincentivo all’attività commerciale a Bagnoregio e nell’azzeramento delle imposizioni comunali.

Un modello di sviluppo che ha permesso a Civita di Bagnoregio di diventare uno dei borghi più conosciuti d’Europa.

dissesto fondi civita2

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21