NewTuscia – VITERBO – Per convincere gli amministratori delle reali necessità dei cittadini a volte siamo costretti a lunghe e snervanti trattative, oppure se riusciamo a far redigere progetti importanti per la collettività dobbiamo aspettare che la burocrazia faccia il suo corso non solo per la conclusione delle pratiche ma anche per la realizzazione concreta degli interventi.
Viene in mente il detto: “la goccia scava la pietra”.
Purtroppo, in Italia le lungaggini burocratiche sono il grande male delle pubbliche amministrazioni, però quando i risultati arrivano tanta è la soddisfazione e il piacere.
Da tempo eravamo impegnati per far asfaltare alcuni tratti della strada provinciale che attraversa Grotte S. Stefano: diverse sono state le sollecitazioni in consiglio comunale per sensibilizzare il sindaco Michelini ad intervenire presso la Provincia, poi ci sono stati incontri e contatti con l’ufficio tecnico provinciale insieme al consigliere PD Mario Quintarelli e al presidente Mauro Mazzola.
Finalmente siamo riusciti nel nostro intento e il lavoro di asfaltatura in questi giorni è stato realizzato con la perseveranza e la pazienza prima o poi tutto si ottiene.
Ringraziamo vivamente i tecnici e gli amministratori della Provincia di Viterbo che si sono interessati e hanno collaborato al buon esito dei lavori di asfaltatura della strada Grottana.
La consigliera PD Augusta Boco