Orte, un fine settimana con il Trofeo delle Sette Contrade

Programma turistico “Atletica Orte per te”  per il XVIII trofeo delle contrade domenica 3 settembre

 di Simone Stefanini Conti

NewTuscia – ORTE – Anche quest’anno, dopo il positivo avvio dello scorso anno,  l’Atletica Orte ha pensato di trascorrere insieme agli appassionati dell’Atletica due giorni di sport, turismo e divertimento, in occasione del Trofeo delle Sette Contrade nel fine settimana del 2 e 3 settembre, l’Associazione  Atletica Orte organizza  un pacchetto turistico, dedicato a tutti gli atleti ed ai loro accompagnatori che vogliono pernottare il fine settimana ad Orte o in zone limitrofe.

ImmagineIl programma prevede: Sabato 02 Settembre: – arrivo in mattinata e nel primo pomeriggio e sistemazione presso le strutture alberghiere assegnate dall’organizzazione e localizzate ad Orte e/o dintorni; – dalle ore 10:00 dalla Piazza principale di Orte visita guidata ad “Orte Sotterranea”.

I gruppi saranno composti da circa 20 persone e la durata della visita è di circa 45 minuti. Durante la permanenza ad Orte viene consigliato ai visitatori di “farsi un giro” presso le botteghe del centro storico e  presso l’Enoteca in Piazza della Libertà, nel cuore del centro storico, con possibilità di degustazione e di acquisto delle diverse specialità della Tuscia e dell’Umbria. – sabato dalle ore 20:00 cena presso le diverse strutture alberghiere – pernottamento e prima colazione presso gli alberghi assegnati dall’organizzazione. Domenica 3 settembre: – ore 8:30 ritrovo in piazza della Libertà. Ore 10:00 partenza della gara; – dalle ore 10:00 dalla Piazza principale di Orte visita guidata ad “Orte Sotterranea.

Per le informazioni e le prenotazioni  gli organizzatori invitano gli interessati a scrivere a atleticaorte@atleticaorte.it o contattare il numero 328.6335474 e consultare sempre il sito www.atleticaorte.it per eventuali variazioni di programma.

Il pacchetto comprende pernottamento il sabato sera 2 settembre in struttura alberghiera o B&B; – la cena del sabato sera,  prima colazione della domenica mattina pettorale gara incluso; – visita guidata alla splendida “Orte Sotterranea”. Gli alloggi sono localizzati presso gli alberghi o B&B convenzionati di Orte. Essi saranno assegnati e comunicati in anticipo dall’organizzazione.