Bilancio, Aurigemma (FI): “Unico vero assente Zingaretti”

antonello-aurigemmaNewTuscia – ROMA – E’ la prima volta, nella storia della approvazione di un collegato alla manovra finanziaria, che il presidente della regione Lazio non partecipa ai lavori dell’aula consiliare. Solo questo dimostra “l’interesse” che questa amministrazione di centrosinistra ha per i 378 comuni e per i cittadini della Regione. Non era mai capitato, dalla nascita di questo Ente, che un presidente della regione non partecipasse ad uno dei momenti più importanti della attività amministrativa del consiglio. Si tratta dell’ennesima mancanza di rispetto istituzionale,  visto che  tutti i consiglieri, di qualsiasi schieramento, sono stati per oltre una settimana all’interno dell’aula. Una manovra che, invece di risolvere le problematiche del nostro territorio, è diventata una sorta di sanatoria dell’ incapacità amministrativa del centrosinistra.

Dopo oltre 4 anni e mezzo di immobilismo dove si sono fatte tante promesse, che poi non sono mai state realizzate, si è pensato bene di utilizzare questa delibera di giunta per andare a sanare tutte queste inadempienze. Fortunatamente a seguito di un lungo dibattito che si è chiuso dopo circa 27 ore continuative di consiglio, siamo riusciti a respingere proposte inaccettabili per il nostro territorio e a far approvare modifiche sostanziali e  importanti per i Comuni, e di conseguenza per i cittadini. In particolar modo per quei piccoli Comuni al di sotto di 10mila abitanti e per i comuni della Valle dell’Aniene, come Subiaco, che sembra disinteressare allo stesso Sindaco, che sta facendo smembrare i reparti dell’ospedale e ha consentito alla regione di prosciugare la fonte del Pertuso.

A dimostrazione del fatto che noi pensiamo agli interessi della collettività, nonostante l’amministrazione sublacense sia di centrosinistra, siamo riusciti a finanziare una serie di interventi. Ci auguriamo che il Sindaco sia in grado di poter utilizzare le risorse a lui destinate, per cercare di recuperare i danni che la sua amministrazione ha prodotto”.

Lo dichiara il Capogruppo di Forza Italia della regione Lazio Antonello Aurigemma