Canino dea della bellezza: ecco la finale regionale di Miss Italia. Altro successo dell’Estate Caninese

NewTuscia – CANINO – Grazie al contributo regionale per “MISS ITALIA 1estate Comune” il patrocinio ed il sostegno dell’amministrazione comunale per la logistica e le strutture , le associazioni locali sono protagonisti nel programma dell’Agosto Caninese.

Un weekend dedicato alla sport, musica e gastronomia.

Il  4 agosto alle ore 20,30 il gruppo ciclistico organizza Notturbike  per le vie cittadine, a seguire, alle ore 21,30, l’associazione di Daniele Ricci, dopo  Canino’s Got Talent, apre di nuovo le porte alla edizione 2017 di Miss Italia presso il piazzale S. Francesco:

Special Guest  Miss Italia 2015 Alice Sabatini, diretta radiofonica da Canino a cura di  radio verde, esibizioni coreografiche con Veronica Paradiso della trasmissione Amici.

La vincitrice della finale regionale accederà direttamente alle prefiCANINO'S GOT TALENTnali di Jesolo.

Sabato 5 agosto a cura del gruppo pescasportivi gara di pesca per ragazzi da 6-14 anni in loc. Pioppeto ed in largo Bonaparte offerte enogastronomiche nel Bar di  Candido con “grigliata sotto le stelle” e nel Bar del Cacciatore cena e serata musicale anni 70/80.

Per gli amanti del ballo la settimana si chiude con musica dal vivo al centro sociale anziani nel cuore del paese.

Il format del programma  di questo fine settimana annunMISS ITALIAcia un impegno che troverà la sua massima espressione con le” Notti a Colori” dell’11 e del 12 Agosto dove l’espressione piu’ significativa delle giornate troverà spazio nei mercatini artigianali, artisti di strada, degustazioni  di formaggi salumi e vini, musica in ogni angolo del centro urbano, giochi per ragazzi, teleferica e trucca bimbi, danze popolari , trampolieri e sputa fuoco in un contesto partecipato da tutto il terzo settore locale.

Lo spazio culturale si inserisce nello spettacolo teatrale in piazza e l’apertura del museo della ricerca archeologica di Vulci con le iniziative: Museo che spettacolo ed arte e vino al museo.

Tra le iniziative più attese una prima edizione di Gustarte il 25 agosto che prevede il coinvolgimento di diverse associazioni  tra le quali l’officina dell’arte e mestieri  su una proposta integrata tra arte, cultura, passeggiate per il centro storico e degustazioni di prodotti tipici.

Urban vision, estemporanea di pittura, portali aperti saranno le iniziative che in modo sperimentale garantiranno una diversa fruibilità delle zone più antiche del paese.

Si auspica una partecipazione ampia di turisti e cittadini.

Lina Novelli