Gli Oceano Rex riempiono la piazza e prosegue l’Estate Bassanese

NewTuscia – BASSANO ROMANO – Proseguono gli appuntamenti con l’Estate Bassanese. Dopo il successo di venerdì scorso del concerto degli Oceano Rex, adesso il prossimo appuntamento è con il cinema sotto le stelle. Giovedì 3 agosto, infatti, verrà proiettato il film “Smetto quando voglio – Masterclass” dalle ore 21,30 presso il parco pubblico “Mario Cenciarini”. Venerdì 5 agosto iniziaOceanoRex1, invece, la sagra della costarella a cura degli Amici del Cavallo per un week-end dove si potranno degustare specialità e piatti tradizionali e alla brace e trascorrere serate in allegria e musica. A metà agosto arrivano, invece, i tradizionali festeggiamenti per i patroni di Bassano Romano (11, 12 e 13 agosto).

Intanto, Bassano Romano ha ripercorso emozioni, folclore e un pezzo di storia con il concerto degli Oceano Rex grazie alla reunion di Massimo Andreotti, Cesare Bussi, Fabrizio Frizzi e Gino Gai. Gli Oceano Rex per anni hanno animato serate e feste di Bassano Romano e adesso, dopo circa venti anni di assenza, sono tornati sul palco facendo rivivere momenti di allegria, ma anche di nostalgia e ricordi a tanti bassanesi. I quattro musicisti hanno ricordato anche gli altri amici che negli anni hanno suonato nel gruppo ed in particolare Nanni Filippi, scomparso prematuramente. Insomma, in una Piazza Umberto I gremita e con alle spalle Villa Giustiniani e la Chiesa di S. Maria Assunta, gli Oceano Rex sono riusciti a regalare non solo un evento musicale ma hanno messo insieme una serie di pezzi di storia bassanese.

 

 

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21