Gruppo “Insieme per il Lazio” per proseguire esperienza di governo Zingaretti

REGIONE-LAZIO-300x99NewTuscia – ROMA – La costruzione di una forza larga, popolare e plurale come base per il rilancio del progetto nazionale di Giuliano Pisapia. Un soggetto politico che intende in modo convinto proseguire l’esperienza regionale a fianco di Nicola Zingaretti, come guida di un vero e proprio laboratorio di governo di centrosinistra.

E’ sulla base di queste linee programmatiche che è nato oggi alla Pisana il nuovo gruppo consiliare “Insieme per il Lazio”, a cui hanno aderito i consiglieri Gino De Paolis, Marta Bonafoni, Rosa Giancola, Daniela Bianchi e Riccardo Agostini.

“Un progetto inclusivo, che abbracci culture differenti ed eviti definitivamente il rischio di minoritarismo e ininfluenza. La Regione Lazio in questo quadro rappresenta il terreno naturale per praticare questa strada, grazie all’esperienza di governo di centrosinistra che in questi quasi cinque anni ha dimostrato capacità di produrre avanzamenti comuni sul piano politico e amministrativo. Dall’innovazione, alla tutela ambientale, dai diritti civili alle misure per il lavoro, dalla sanità, che si appresta ad uscire dal commissariamento, fino ai provvedimenti volti a rilanciare l’economia, questa amministrazione ha incrociato, sul piano territoriale, esperienze civiche ricche e vitali con cui proseguire il dialogo e la costruzione di una prospettiva per la Regione e il Paese.

Il gruppo “Insieme per il Lazio” quindi è da un lato la normale conseguenza di un percorso volto alla costruzione di un progetto nuovo, che tiene insieme politica e civismo per cambiare il Paese, valorizzando le esperienze locali, dall’altro uno strumento necessario a mettere a sistema quanto fin qui prodotto.” Così in una nota i Consiglieri regionali del neonato gruppo “Insieme per il Lazio”

clicca qui per scaricare il “Documento politico Insieme per il Lazio”