Unione della Tuscia, linedì la consegna dei gettoni anti-accattonaggio

simbolo-unione-della-tuscia-21-300x300NewTuscia – VITERBO – Il fenomeno dell’accattonaggio molesto, più volte portato all’attenzione delle istituzioni e delle forze dell’ordine, ha assunto proporzioni inimmaginabili rendendo un semplice gesto come quello della spesa, un’esperienza frustrante e snervante. Come Unione della Tuscia abbiamo deciso di dare un segno chiaro al racket che verosimilmente queste attività nascondono.
Abbiamo provveduto a far produrre dei simpatici portachiavi con incluso un praticissimo gettone da utilizzare al posto delle monete. Il fine è duplice: da un lato sensibilizzare le fasce più deboli che faticano a recepire e contrastare questo fenomeno; dall’altro creare un deterrente per rendere meno allettante il risultato economico della malavita.
Abbiamo organizzato la consegna dei gadgets per lunedì 1° Agosto presso il caffè Grandori di Porta Romana, dalle 17.30 alle 19.30 per poter soddisfare l’enorme richiesta che ci è pervenuta dall’annuncio dell’iniziativa ad oggi.
Ci teniamo a precisare che i portachiavi sono a disposizione di tutti, chiediamo soltanto un’offerta libera per sostenere questa ed altre iniziative.
Unione della Tuscia – Circolo Viterbo Città