Incendio spento da Aeopc e Polizia a Tarquinia

NewTuscia – TARQUINIA – L’incendio di ieri sera sincendio2ulla provinciale Lupo Cerrino a Tarquinia, è stato spento grazie al tempestivo intervento dei volontari AEOPC con gli agenti del Commissariato di Polizia di Stato. Le fiamme che si erano estese per il vento sulle sterpaglie e gli alberi presenti sul lato della strada nei pressi del ponte della ferrovia, sono state domate dopo circa un ora di lavoro congiunto tra volontari e poliziotti.

“Siamo in piena campagna antincendio e vista la situazione di allerta generale sempre operativi – riferisce il Presidente AEOPC Alessandro Sacripanti – rispondiamo quindi in modo tempestivo alle segnalazioni che ci arrivano da autorità e privati cittadini, sempre in contatto con la Sala operativa regionale. Un ringraziamento ai due poliziotti, Gianfranco Pioppi e Giuliano Riccio diretti dal Vice Questore Fabio Zampaglione, che hanno collaborato con noi stasera, sia nella gestione della viabilità che per spegnere l’esteso incendio che si sarebbe potuto propagare ulteriormente e creare enormi danni”. Dall’AEOPC ricordano che quando si avvista un incendio si devono subito chiamare i numeri di emergenza 115, 113 oppure 803555 della Sala operativa di protezione civile della Regione Lazio.

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21