NewTuscia – ROMA – Modello, attore ed espero Chef. Stiamo parlando di William Imola, classe 1989. Ha bruciato t
utte le tappe e, la sua poledricità lo ha portato a cimentarsi in varie arti dello spettacolo, dimostrando sempre preparazione, spigliatezza e, soprattuto, tanta tanta passione nel suo lavoro.
Il suo ultimo lavoro televisivo è la fiction “Rosy Abate” che, da settembre su Canale5, segue il successo di Squadra Antimafia. William è controfigura e stuntman e, ne siamo certi, n
ella prossima edizione sarà certo come uno dei potenziali protagonisti con Giulia Michelini.
Ma chi é, nel dettaglio, William Imola?
William Imola (Roma,11 Maggio 1989) è uno chef italiano e personaggio televisivo. All’età di 22 anni insieme alla sua famiglia apre il suo primo ristorante. Comincia a farsi conoscere pubblicizzando i
suoi piatti attraverso giornali e radio locali. Viene chiamato per collaborare in diversi ristoranti importanti di Roma come exesecutive chef,e affianca suo cugino presso uno dei ristoranti più rinomati della provincia di Frosinone il “Loft” fino ad arrivare su Casa Alice presentando uno dei suoi piatti inventati e cavallo di battaglia, gnocchetti in crema di tartufo e gamberi,serviti con funghi porcini e pinoli tostati. Inizia così il suo primo passo verso il mondo della TV. Comincia anche a studiare recitazione e appare su diverse fiction come Squadra Antimafia, arriva come attore protagonista su Alta infedeltà e Affari legali, veste i panni di Dart Fener nella pubblicità della Danone. Lontano dai fornelli e dalla TV si dedica alla musica, scrivendo insieme a suo padre canzoni, canta e suona la batteria.
Rosy Abate è tornata, ma non è più quella che tutti ricordano. Dopo aver finto la propria morte, si è rifugiata sotto mentite spoglie in una cittadina ligure. Fidanzata con Francesco e commessa in un supermercato, la sua vita sembra ormai tranquilla… fino all’incontro con due mafiosi. Comincia così la fiction in onda a settembre, su Canale 5, dedicata alla Regina di Palermo di “Squadra Antimafia“, interpretata da Giulia Michelini.
Ultimamente WIlliam Imola è stato testimonial per la promozione della nuova Mazda Cx3, uno dei piccoli Suv più interessanti in commercio.
(La foto della campagna promozionale della Mazda Cx3 è di Dino Mazzocchi)