NewTuscia – ORTE – Contrariamente a quanto asserito nell’articolo pubblicato sui quotidiani online e sui social il 18 luglio u.s. a firma Partito Democratico – Orte, che accusava l’amministrazione Giuliani di essere inadempiente e conseguentemente “negare agli ortani la possibilità di accesso al bonus asilo nido”
affermiamo che l’accreditamento presso l’INPS è stato effettuato in tempo utile dal Comune di Orte, come si può facilmente evincere controllando il sito dell’INPS, dove la struttura asilo nido comunale via dei Calefati, risulta accreditata dal 17/07/2017.

I genitori dei bambini frequentanti l’asilo nido comunale di Orte- dice il vice Sindaco Stella Fuselli – potranno presentare la domanda per richiedere il bonus asilo nido previsto dal governo nella legge di stabilità 2017.
La cosa che più colpisce – continua il vice Sindaco- è come il PD ortano continui a lanciare accuse nei confronti dell’ Amministrazione Giuliani, ancora una volta infondate, senza preoccuparsi di verificarle e continui ad avanzare problemi inesistenti.
Infatti tutti sanno che le domande potevano essere inviate solo a partire dalle ore 10.00 del 17/07/2017 fino alle 23.59 del 31/12/2017, cosa resa pienamente possibile dal primo giorno utile.
Questo per sottolineare che prima del 17 luglio 2017 non si poteva inoltrare le domande, come da disposizione normativa e non a causa dell’Amministrazione Giuliani.
Noi non vogliamo essere tendenziosi, ma sicuramente chi ha affermato certe falsità o non ha controllato come avrebbe dovuto oppure non ha dimestichezza con il sito dell’INPS o anche non si è informato, ergo prima di attribuire false inadempienze avrebbe dovuto almeno leggere e rileggere bene.
Non è seminando zizzania e creando falsi allarmi che si fa opposizione e si cura il bene della città, ma questo i cittadini di Orte lo hanno capito da tempo.
La Giunta comunale di Orte