Montefiascone, domenica all’insegna dello sport

NewTuscia – MONTEFIASCONE – Quest’ultima domenica è stata ricca di impegni sportivi che di promozione del territorio e mi ha visto impegnato su più fronti – inizia così l’assessore Paolo Manzi.

La mattina sono stato impegnato sul campo di baseball per il torneo memorial Celestino Paoletti che vedeva coinvolta anche la nostra squadra di ragazzi che alla fine del torneo si è imposta portando a casa il primo premio.

Ne approfitto per ricordare che quest’anno il baseball compie 50 anni e per questo grande evento c’è stato un impegno da parte di tutti per far si che questo sport abbia i giusti meriti,è stato fatto un libro che merita di essere comprato al costo di 10,00 € ,è stato girato un cortometraggio che verrà proiettato durante Est Film Festival nella sezione CIAK!!! Montefiascone ed è ancora aperta una lotteria con tanti bellissimi premi.

Dopo la premiazione di questi ragazzi c’è stato il secondo trofeo delle “carrettelle” dove molti nostri concittadini hanno dato vita ad un entusiasmate gara con partenza dal bel vedere e che ha impegnato i ragazzi del comitato festeggiamenti di Santa Margherita per tutto il pomeriggio facendo divertire tutti i presenti ma soprattutto i partecipanti.

Ne approfitto per ricordare che questa settimana è la festa della nostra patrona e che il comitato festeggiamenti si sta impegnando al massimo per far divertire giovani e adulti organizzando bellissimi eventi tra cui proprio le carrettelle,giochi sena frontiere e tanti altri eventi che si svolgeranno in questi giorni e chiedo una partecipazione di massa a tutti i cittadini di Montefiascone sia per questi eventi ma soprattutto per rispetto della nostra Patrona invitandovi a partecipare anche alla festa religiosa.

Come il baseball anche il comitato festeggiamenti ha aperto una lotteria con tanti bellissimi premi e invito nel sostenere queste iniziative al meglio.

E’ stato un onore come amministratore presenziare,presso il museo del Sangallo alla Rocca dei Papi, la presentazione del volume “Le Madonne vestite, le vesti, i rituali, i culti”, a cura del Prof. Marcello Arduini e con ospiti illustri come Valentina Berneschi, Direttrice del Museo; Marcello Arduini, Autore, Docente Università della Tuscia;Giancarlo Breccola, Esperto di storia locale; Giuseppina Petti, Antropologa.

Una domenica importante, ricca di impegni ma soprattutto a favore dello sviluppo del nostro territorio.

assessore Paolo Manzi