San Venanzo, Comune dimezza costi biglietto per cinema all’aperto

Sindaco Marinelli: “Scelta per favorire fruizione eventi culturali” 

San Venanzo
San Venanzo

NewTuscia – SAN VENANZO – Al cinema con il biglietto al 50 per cento. E’ l’iniziativa del Comune di San Venanzo che ha deciso di incentivare i cittadini con una consistente riduzione del costo di ingresso. Lo rende noto il sindaco, Marsilio Marinelli, il quale informa che ai residenti verrà praticato uno sconto di 3 euro per assistere alle proiezioni cinematografiche dell’arena estiva organizzata dal cinema Concordia di Marsciano.

L’iniziativa, informa sempre Marinelli, scatterà domani e durerà fino al termine del cinema estivo e sarà valida per un numero di spettatori con riduzione che può arrivare al massimo a 200. “Abbiamo assunto questa decisione – spiega Marinelli – perché siamo convinti che uno degli obiettivi di una pubblica amministrazione sia anche quello di favorire le opportunità di accesso dei cittadini agli eventi culturali”. (ptn 522/17   13.30)

 

 Acquasparta, oggi a Palazzo Cesi assemblea di associazione e coordinamento Borghi più belli d’Italia-Umbria / ACQUASPARTA – 14 luglio – Si svolge oggi, 14 luglio, alle 16 a Palazzo Cesi, l’assemblea congiunta di coordinamento e associazione regionale dei Borghi più belli d’Italia Umbria. Questo l’ordine del giorno: apertura regionale “2017 Anno del Turismo nei Borghi” del 06.05.17 (convegno tenutosi a Panicale con Oscar Farinetti);

evento “Borghi Viaggio Italiano – Giornata dedicata all’Umbria” del 10.05.2017 (realizzato dalla nostra Associazione a Roma, Terme di Diocleziano, , in nome e per conto della Regione Umbria);

assemblea nazionale di Castelsardo del 16-17.06.17

II edizione “Notte Romantica” del 21 e 24.06.17 nei borghi umbri aderenti.

Relazione di Bilancio – consuntivo 2016 e previsionale 2017 – dell’Associazione;

(discussione e voto per i borghi aderenti all’Associazione regionale);

Calendario Feste Identitarie dei Borghi – presentazione impianto definitivo per verifica ed approvazione – discussione e confronto sullo sviluppo di iniziative collegate 2017-18.

“Ultime notizie” progetto B.I.G. FEST IN UMBRIA e presentazione incontro del 19.07.17 a Spello, inerente lo sviluppo di nuove progettualità comunitarie (progetti B.E.T.A. e TIKAL).

II edizione del Salone del Turismo Rurale, organizzazione presenza dell’Associazione – Bastia, presso complesso Umbria Fiere Maschiella, 06 – 08.10.2017.