Ludika 2017, Viterbo Sotterranea

NewTuscia – VITERBO – Viterbo è tornata anche quest’anno alla sua spettacolare vocazione medievale con Ludika 1243. Sono infatti iniziati i magici giorni di full immersion nella tradizionale vita medievale tra teatranti di strada, banchetti, battaglie campali, antichi mestieri, mercatini e tanto altro ancora in Piazza San Carluccio e Piazza della Morte.

Tra gli  eventi in  programma  a  Ludika 2017 l’apertura straordinaria fino a mezzanotte  di Viterbo Sotterranea. Con soli 4 euro si potranno visitare gli affascinanti cunicoli, scavati nel tufo, diventati nel Medioevo un autentico labirinto fatto di passaggi segreti che mettevano in comunicazione i punti più strategici della Città dei Papi.

Proprio durante l’assedio del 1243 le gallerie di Viterbo Sotterranea rappresentarono una via di fuga per i cittadini che raggiunsero l’accampamento di Federico II a Valle Faul, dando loro modo di   appiccare il fuoco alle tende e gettare scompiglio nell’esercito ghibellino. Al termine della visita verrà offerta una golosa degustazione di prodotti tipici della Tuscia.

Per informazioni 3388618856,

www.tesoridietruria.it