Pratogiardino, dopo quasi un anno torna l’innaffiamento dell’erba: il Comune prima dov’era?

NewTuscia – VITEacqua pratogiardno4RBO – A Viterbo si innaffia il verde pubblico e fa notizia. E, poi, nel parco pubblico dei viterbesi, Pratogiardino. A dare la “notizia” è Giovanni Marinetti, che dal su profilo facebook, questa mattina, ha dacqua pratogiardno1etto che dalle 6:30 sono tornati in funzione gli innaffiatori in vari punti del parco verde.

Era da mesi, quindi, sembra addirittura da 10 mesi, che a Pratogiardino non si innaffiavano più le aiuole. Queste le indicazioni che ci dà lo stesso Giovanni Marinetti, dello storico bar all’interno di Pratogiardino.

In effetti è da mesi che arrivano segnalazioni sullo stato di totale abbandono del manto verde (quando o era!) del parco, ingiallito e senza controllo.

Ebbene, se c’è un’inversione di tendenza ben venga, ma le domande sono sempre le stesse: perché un’amministrazione comunale “tratta” così uno dei beni pubblici per eccellenza della città? Perché non tiene in nessuna considerazione le segnalazioni e le lamentele che, da mesi, sono state fatte (anche da noi) sul problema del degrado di Pratogiardino?

acqua pratogiardno3 acqua pratogiardno2