Ercoli e Vergaro sfiorano l’oro a Pomezia

NewTuscia – POMEZIA – Si sono svolte a Pomezia (RM) domenica 11 giugno, le finali regionali dei campionati di società per la categoria Ragazzi/e, manifestazione che ha messo di fronte le prime 15 società del Lazio che avevano superato le fasi di qualificazione nelle due prove interprovinciali. La Tuscia era rappresentata dalla formazione maschile e femminile della Finass Atletica Viteratletica viterbobo che risalendo alcune posizioni di classifica e riuscita a piazzare i Ragazzi all’8° posto e le Ragazze al 13° posto.

Le Ragazze hanno pagato qualche assenza importante, altrimenti avrebbero potuto ambire ad una posizione senz’altro migliore; comunque buono il comportamento a livello individuale da parte di tutti, con la conquista di numerosi podi e tanti record personali.

Si sono messi in evidenza per i risultati ottenuti Elena Vergaro, 2^ classificata con lo stesso tempo della prima, che ha corso i 60Hs. in 9″65 e Federico Ercoli brillantissimo 2° posto nel Vortex dove sfiora la vittoria con un lancio da 58,40.

4° e 5° posto nell’Alto rispettivamente per Aurora De Santis che salta 1,34 e  Iacopo Leonardi  con 1,46; Simone La Vella corre purtroppo la 2^ serie dei 600m. vincendo ma con l’8° tempo complessivo, Beatrice Laurenti marcia i 2Km. nel tempo di 12’58″46 e Camilla Greto ottiene 1’57″13 sui 600m.

Più che soddisfacenti i risultati ottenuti dai viterbesi della Finass alla luce degli ultimi 3 mesi di attività di allenamento condotti sul campetto di rugby attiguo al Campo Scuola, ancora chiuso per lavori di ristrutturazione.

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21