Amministrative nella Tuscia: tutti i risultati. Eletti: Sergio Caci (Montalto), Mario Mengoni (Ronciglione), Pietro Nocchi (Capranica), Vincenzo Girolami (Castel S.Elia), Francesco Di Biagi (Latera), Rinaldo Marchesi (Barbarano Romano). Ballottaggio Mencarini-Moscherini a Tarquinia

Sergio Caci
Sergio Caci
Mario Mengoni
Mario Mengoni

NewTuscia – TARQUINIA – A Tarquinia sarà ballottaggio a sorpresa tra i due esponenti del centrodestra Pietro Mencarini e Gianni Moscherini.

A Montalto di Castro  Sergio Caci sbaraglia la concorrenza e si conferma sindaco.

A Ronciglione Mario Mengoni batte al fotofinish il sindaco uscente Alessandro Giovagnoli e diventa primo cittadino.

A Capranica vince come da previsioni Pietro Nocchi.

Vincenzo Girolami vince a Castel S.Elia e manda a casa il sindaco uscente Rodolfo Mazzolini.

A Latera vittoria di Francesco Di Biagi e a Barbarano Romano di Rinaldo Marchesi.

Questo l’esito del voto di ieri che, nel complesso, vede un centrosinistra nettamente battuto, in particolare a Tarquinia dove c’era chi parlava di vittoria al primo turno e a Montalto di Castro, dove un centrosinistra riunitosi solo a poche spanne dalle elezioni non ha convinto.

????????????????????????????????????
Pietro Mencarini

A Tarquinia e Ronciglione le vere sorprese: nel primo caso non è da escludersi un voto contro il sindaco uscente Mauro Mazzola più che un no a Ranucci, mentre a Ronciglione premiata la caparbietà del giovane Mario Mengoni e, seppur per una manciata di voti, è venuto fuori più di un mal di pancia dell’elettorato di Ronciglione verso la gestione Giovagnoli.

Gli altri risultati tutti abbastanza previsti. A Capranica il voto è di continuità con Angelo Cappelli, una delle eccezioni in questa tornata che, nella Tuscia. segna una frenata del Pd e del centrosinistra, a livello nazionale soprattutto dei Cinque Stelle.


Guarda tutti i voti di lista e i sindaci eletti