Rifiuti, Sberna (Fi): “Aspettiamo un altro incendio per pulire strada Castiglione?”

NERIFIUTI strada castiglionewTuscia – VITERBO – “L’inefficienza del Comune è tale che bisogna aspettare un altro incendio come quello di qualche mese fa per smaltire i rifiuti in Strada Castiglione? Nei mesi passati in tanti abbiamo già sollevato il problema della tossicità dei rifiuti,del proliferare dei ratti e delle  discariche a cielo aperto che nascono “spontanee” ma puntualmente ci troviamo ancora di fronte allo stesso scempio.” E’ quanto dichiara la consigliera di Forza Italia Antonella Sberna.

“Dobbiamo veramente aspettare che la situazione degeneri ancora di più e arrivare a un punto di totale insalubrità delle aree interessate?” prosegue”  Presenterò una interrogazione domani in Consiglio Comunale affinché vengano spiegati i motivi di tale immobilismo e per capire come l’amministrazione Michelini intenda risolvere il problema della scelta delle isole di prossimità per evitare il prolificare delle discariche a cielo aperto. Si pensi alla tutela della salute pubblica e al decoro invece di perdere tempo con futili giochi di palazzo che ormai hanno stancato tutti quanti, cittadini in primis”.

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21