NewTuscia – VITERBO – “doMani, un viaggio creativo” è il mondo fanciullo, il protagonista dell’inedita e sorprendente mostra sensoriale ed emozionale nata per accompagnare, mano nella mano, grandi e piccoli in un percorso attraverso la virtù creativa, ossia la potente capacità di creare con l’intelletto, propria dei piccoli, futuri donne e uomini del domani.

DoMani è la generosa e pura arte che nasce dai bambini e che vive nella mostra curata da Polly Hannick e Saskia Menting, in collaborazione con la St. Thomas’s International School di Viterbo, in programma dal 6 all’8 giugno 2017. E’ una tre giorni di meraviglia che si dipana in uno sdoMAni1pazio che diventa gentile e incantato suddiviso in 5 isole tematiche: albero – argilla – musica – terra – luce e ombra.

All’interno della mostra sono presenti coinvolgenti spazi-sosta interattivi dove il visitatore-viaggiatore di ogni età è invitato a fermarsi per incontrare la propria creatività.

Durante l’inaugurazione, prevista per il 6 giugno 2017 alle ore 18.00, interverranno Polly Hannick, coordinatrice della Scuola dell’Infanzia della St. Thomas’s International School, e Marcella Brancaforte, illustratrice di libri per l’infanzia e curatrice del Festival Librimmaginari, che parlerà dell’importanza della lettura condivisa nell’infanzia quale forte stimolo del pensiero creativo nel bambino.

Sarà inoltre presentato lo Scaffale Volante inserito da quest’anno nella 6° Edizione di Librimmaginari, per promuovere la lettura e i libri, per scambiarli con spirito di condivisione e partecipazione. Si tratta di un vero e proprio scaffale di albi illustrati, che viaggia tra le persone del territorio ed è dedicato a giornate e pomeriggi in lettura. È prevista inoltre la proiezione di un breve filmato doMANI, una retrospettiva di 25 anni di attività del Laboratorio della Creatività di Saskia Menting

Info mostra “doMani”

a cura di Polly Hannick e Saskia Menting

in collaborazione con la St. Thomas’s International School dal 6 all’8 giugno 2017

Spazio Pensilina, piazza Martiri d’Ungheria, Viterbo 6-7-8 Giugno 2017

Inaugurazione 6 Giugno, ore 18:00. Orario della mostra 10.00-13.00 15.00-19.00