NewTuscia – LATINA – Ecco Pintus, tripode e stortarello, un povero cane sfortunato. Ma la sfortuna ha un nome ed un cognome, perché Pintus è un Pointer ed aveva un proprietario.
Qualcuno che ha preso un bel pointer cucciolo, lo ha fatto crescere addestrandolo per la caccia, lo ha portato a caccia per qualche anno. Un anno, due, tre… Fine carriera, licenziamento, la strada.
Pintus, abituato a boschi e prati e poco avvezzo alle strade e alle auto, è stato ben presto investito. Il risultato: amputazione di una zampa posteriore.
Un cane tripode ha grosse difficoltà a vivere in canile, gli inverni sono freddi ed i pavimenti scivolosi, manca la possibilità di passeggiare ed i pochi passi che può fare nel box caricano lo sforzo sulle zampe anteriori, che si sono un poco arcuate per riequilibrare il peso.
Qui i cani non escono mai dai box di cemento. Mai. Pintus rischia sempre di scivolare sul cemento bagnato, con tanti cani che lo urtano. Oltre la sofferenza di non camminare, di non vedere l’erba, il mondo, nessuno, qui Pintus rischia sempre di scivolare o di essere buttato a terra. No, il box non è posto per un cane tripode, che è più soggetto a sviluppare artrosi e che avrebbe bisogno di una casa calda dove dormire.
Cerchiamo per Pintus una bella adozione che lo ripaghi del tradimento e del dolore che ha patito, cerchiamo per lui una casa calda e qualche tranquilla passeggiata. Pintus è un Pointer nato nel 2009 e finito in canile dopo l’incidente che ha subito a genaio 2012.
Taglia media, sui 20 kg.
Carattere dolce, buono, socievole, abituato alle persone. Vive in box con Shelly, femminuccia pari taglia senza alcun problema.
Si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Latina, adottabile al Centro e Nord con visita di preaffido, moduli adozione, disponibilità a mantenere i contatti ed al postaffido.
Per info e adozione:
adozioni.animalinsieme@gmail.com
Cristiana 3396094625
Anna 3343655706 annabianca50@gmail.com
Isolina 3896031200
Francesca 3498477987
Claudia 3333977173
Lucia 3332634278