Stefano Stefanini        

genitorialitàNewTuscia – ORTE – Il programma di intervento è focalizzato sulla relazione tra genitori e figli.  L’obiettivo è imparare a dare senso ai bisogni e alle richieste dei figli e di aiutare il genitore a trovare il modo efficace per gestire le difficoltà.

Il corso aiuta i genitori a migliorare le proprie competenze, acquisire   conoscenza sui propri bisogni, su quelli dei figli e sulle possibili problematiche evolutive incrementando l’autostima per trasmetterla ai figli.

Il Corso si rivolge prevalentemente a coppie genitoriali, è comunque possibile  partecipare  anche  come singoli genitori ed è patrocinato dal Comune di Orte.

Gli incontri saranno condotti dal dott.Vincenzo Cherubini e dalla dott.ssa Tiziana Della Cagna, psicologi e psicoterapeuti. Informazioni 339/7206952 – 347/2436627

Quali sono i bisogni dei figli?  Come possiamo riconoscerli e  rispondervi adeguatamente? Come possiamo sostenere i figli nella loro autonomia? Quali sono i bisogni dei genitori?  L’incontro di presentazione si svolgera’ presso la ha lo scopo di presentare un corso che si terrà a Orte a partire dal mese di settembre e che sarà focalizzato sulla relazione tra genitori e figli.

La finalità è di offrire un supporto competente alle famiglie che desiderano confrontarsi intorno a problematiche educativo-relazionali e mettersi in discussione rispetto alla gestione del ruolo di adulti/educatori.

Nello specifico si vuole offrire ai genitori uno stimolo per riflettere su loro stessi e sulle modalità che hanno di interagire con i loro figli, allo scopo di migliorare il loro rapporto ed aiutarli a trovare strategie efficaci per gestire i momenti di difficoltà, rimanendo nella relazione con il figlio.

L’incontro di presentazione, aperto a genitori, educatori e quanti siano interessati alla tematica. Si terrà venerdì 26 maggio 2017 alle ore 18, presso la libreria “Il gorilla e l’alligatore”, Via dei Calafati, 13 e sarà condotto dal dott. Vincenzo Cherubini e dalla dr.ssa Tiziana Della Cagna.