NewTuscia – TERNI – Una giornata fitta di appuntamenti quella dell’inaugurazione dell’atteso BREAD FEST, la kermesse dedicata al pane, che si trova alla seconda edizione con in programma degustazioni, laboratori e dimostrazioni live di panificazione e cooking show e momenti di approfondimento.

Dal 25 al 28 maggio nel centro della città di Terni, saranno presenti stand e laboratori dedicati al tema, ma anche numerosi eventi collaterali per celebrare al meglio il pane sciapo di Terni.BREAD FEST CONFARTIGIANATO TERNI

Questa nuova edizione è cominciata con un importante incontro. Alle 10,30 l’Amministrazione Comunale, nella figura del Sindaco Leopoldo Di Girolamo,  ha incontrato una  delegazione polacca della città di Elblag rappresentata dal sindaco Witold Wroblewski, dall’Assessore alla Cultura Adam Jocz, dalla segretaria del Sindaco Sylwia Bięga e dal Direttore del Dipartimento di Cooperazione Internazionale della Regione della Warmia-Masuria Lukasz Bielewski. In occasione dell’incontro tenutosi a Palazzo Spada è stata firmata, dal Primo Cittadino di Terni  e dal Sindaco della città di  Elblag, una lettera di intenti per agevolare una futura collaborazione tra le due città.

Entrambi hanno sottolineato alle numerose autorità presenti all’incontro, come le due città, pur diverse e distanti nelle caratteristiche geografiche e strutturali, siano però due Territori a vocazione industriale che stanno in questo momento lavorando per la riconversione della propria economia. Un comune punto di partenza non trascurabile. Caratteristica che ha suscitato forte interesse da parte della delegazione polacca è stata senza dubbio l’iniziativa BREAD FEST; che in qualche modo riprende una storica tradizione anche per Elblag per quel che riguarda celebrazioni e iniziative dedicate a questo prodotto.

La mattinata è proseguita con l’immancabile taglio del nastro, sempre alla presenza del Sindaco di Terni  Leopoldo  Di Girolamo, del Sindaco di Elblag Sylwia Bięga, di numerose autorità presenti e ovviamente degli organizzatori, Andrea Barbarossa di Eventi.com, Diego Pieroni della Mind srl, i vertici della Fondazione Aiutiamoli a Vivere. In prima linea anche Confartigianato Imprese Terni coorganizzatore e presente alla firma del documento con la Delegazione Polacca e al taglio del nastro con il Presidente Mauro Franceschini e il Direttore Michele Medori.

Appuntamento, dunque a Terni, dal 25 al 28 maggio per conoscere il pane in ogni suo aspetto, divertirsi e gustare prodotti tipici di qualità, grazie a Bread Fest, Terni e il suo pane.