NewTuscia – VITERBO – Tutto pronto per la serata di beneficenza organizzata da Confartigianato imprese di Viterbo “LA TUSCIA IN PASSERELLA PER ACCUMOLI” in programma per domani 27 maggio  in Piazza Unità d’Italia a Viterbo. L’evento è patrocinato dal Comune di Viterbo e parteciperanno numerosi comuni della provincia di Viterbo. L’obiettivo della manifestazPasserella_per_Accumoliione è la raccolta di fondi volto alla ricostruzione del complesso scolastico del Comune di Accumoli, gravemente compromesso dal sisma dello scorso anno. Il sindaco di Accumoli, Stefano Petrucci, sarà presente all’evento. Ricco il programma della serata che inizierà alle 17.00 con l’esibizione di un gruppo musicale “8DIMaggio” che si esibirà dal vivo.

Alle ore 19.00 ci sarà la presentazione del progetto, il ringraziamento delle autorità aderenti e la proiezione di un video che racconterà Accumuli e lo scopo della manifestazione.
Alle 19.30 inizierà la sfilata di moda, sfileranno dapprima gli abiti realizzati dagli allievi dell’Istituto di moda Fotu di Jeana Fotu di Viterbo e, a seguire, gli abiti creati dal giovane stilista Simone Proietti, che proporrà originali creazioni che esaltano il suo stile variato che da irruente e seducente diventa romantico ed elegante. Al termine della sfilata gli amministratori locali presenti saliranno in passerella per consegnare la loro delibera di contributo direttamente nelle mani del Sindaco reatino, seguirà la consegna degli attestati di benemerenza. Seguirà brindisi e degustazione di prodotti enogastronomici locali. Alle 20.30 è in programma l’esibizione dell’Accademia Cubana di Ezequiel Velazquez e alle 21.30 spettacolo musicale targato Subway fino alle ore 24.00. Durante tutta la manifestazione si raccoglieranno, attraverso il punto informativo Confartigianato, fondi a favore delle zone terremotate. Si ricorda che la partecipazione all’evento è gratuita.

Un particolare ringraziamento a EURO Spin,  F.LLi Pira Azienda Agricola Radichino, Az. Agricola F.lli Stefanoni, Falesco Famiglia Cotarella, Panificio Biscetti di Biscetti Guido, l’Istituto di Moda Fotu, Simone Proietti Stylist, Bliss Parrucchieri di Pieroni Francesco, Elettronica Mix e Subway. Inoltre, i fotografi Marco Pieroni e Renato Giustini.                                                                                                                    Maggiori informazioni: www.confartigianato.vt.it tel. 0761-33791