“Le Imprese nell’era della Smart City – Una Lettura di Genere”

chiara frontini
Chiara Frontini

NewTuscia – VITERBO – FIDAPA BPW Italy, sezione di Viterbo, organizza il convegno dal titolo Le Imprese nell’era della Smart City – Una Lettura di Genere“, che si terrà il 31 Maggio alle ore 17.30 presso lo Spazio Attivo di Bic Lazio in Via Faul 20/22.

Referente per la Fidapa Bpw Italy a Viterbo è Chiara Frontini, che è la promotrice e coordinatrice dell’evento.

Il convegno verterà sul tema:

“Creare sviluppo. Sì, ma come? Attraverso il sostegno a due asset chiave dell’innovazione urbana: le Smart City e il ruolo centrale delle donne per la crescita dell’economia. La creazione di impresa e, quindi, di occupazione nei settori centrali delle città intelligenti: mobilità sostenibile, economia circolare, efficienza energetica, nuove tecnologie, creazione di reti di impresa e smart governance rappresentano solo alcuni dei settori in cui pubblica amministrazione e imprese possono collaborare per contribuire, in sinergia, alla crescita del territorio”.

                                                                                                   

Interverrano:

Prof. Alberto Brandani – Presidente Nazionale Federtrasporto

Anna Amati – #Digiwoman 2016, VicePresidente Metagroup e Responsabile Nazionale Task Force Entrepreneurship FIDAPA BPW Italy

Sergio Saggini – Saggini Costruzioni, imprenditore

Ivana Pagliara – Terre di Tuscia Etruscan Life Rete di imprese

 Saranno presenti la Presidente Nazionale FIDAPA BPW Italy Pia Petrucci, la Presidente Distrettuale FIDAPA BPW Italy Fiorella Annibali, che porteranno il loro saluto, e numerose autorità nazionali e distrettuali della nostra associazione.

 Sarà presente anche la Direttrice Generale di Bic Lazio Ing. Laura Tassinari e la Presidente del Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio Serenella Papalini, che daranno un contributo alla discussione.

 Saluti: Maria Teresa Lecchini – Presidente FIDAPA BPW Italy Sezione di Viterbo

 Coordina: Chiara Frontini – Referente Task Force Entrepreneurship Distretto Centro

 

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21