Sabato 3 giugno 2017 ore 20.00, Chiostro di San Francesco
NewTuscia – ACQUAPENDENTE – Anche quest’anno la European Francigena Marathon sta ottenendo un grande successo: sono 2315 gli iscritti alla V Edizione.
In attesa della maratona, che si svolgerà domenica 4 giugno 2017, sabato 3 giugno si terrà, nell’ambito degli eventi collaterali alla manifestazione, la Cena Medievale all’interno del Chiostro di San Francesco ad Acquapendente.
Sono rimasti 49 posti dei 150 disponibili: si accettano le prime prenotazioni inviando una email a turismo@comuneacquapendente.it indicando nome e cognome e numero dei partecipanti. Non necessita pagamento anticipato. La quota verrà richiesta all’ingresso del chiostro. Posti seduti con servizio ai tavoli e spettacolo in stile medievale.
Programma
- Ore 19.30 Apertura Chiostro di San Francesco
- Ore 20.00 – Chiostro di San Francesco: Cena con menù medievale, musica e balli medievali
Prenotazione obbligatoria. Costo € 20,00
INFO 0763 7309206
La maratona
La “Francigena Marathon” di Km 42,195 è la prima maratona sulla Via Francigena in Italia sull’antico itinerario di “Sigerico” da percorrere solo ed esclusivamente camminando: è organizzata dall’Assessorato Sport Turismo e Cultura del Comune di Acquapendente, con il supporto del Club Alpino Italiano Sezione di Viterbo e del Corpo Forestale dello Stato Comando Provinciale Viterbo, con la collaborazione dei Comuni di San Lorenzo Nuovo, Bolsena e Montefiascone e l’aiuto di varie associazioni locali. La maratona attraverserà i territori dei comuni di Acquapendente, San Lorenzo Nuovo, Bolsena e Montefiascone.