Credito: Unindustria, arriva a Viterbo il Roadshow “A tu per tu con il sistema finanziario”

Unindustria ViterboNewTuscia – VITERBO – Ha fatto tappa oggi a Viterbo il Road-show “A tu per tu con il Sistema Finanziario” promosso dalla Sezione “Finanza, Credito, Assicurazioni e Immobiliare” di Unindustria e rivolto alle aziende associate Il ciclo di incontri è iniziato lo scorso 16 maggio a Roma e proseguirà nell’arco dei prossimi due mesi: è stato ideato itinerante proprio per consentire alle imprese interessate, una più facile ed agevole partecipazione agli incontri. Unindustria, infatti, per essere più vicina ai suoi associati, ha previsto 20 appuntamenti in tutta la regione, dislocati su tutte le città ove l’associazione ha sede.

 I temi centrali saranno quattro: il bilancio aziendale come strumento informativo per l’accesso al credito, la Centrale dei rischi, l’aggregazione e l’innovazione nella valutazione del sistema bancario, il business plan.

 All’incontro ha partecipato Stefania Palamides, presidente dell’area territoriale di Viterbo secondo cui  “quella messa in piedi da Unindustria è un’iniziativa molto apprezzata dagli imprenditori visto che il rapporto tra il sistema creditizio e l’impresa è sempre all’ordine del giorno e necessita di continui approfondimenti. La nostra associazione ha deciso di proporre questi temi dopo una fase di ascolto delle imprese, che hanno fornito indicazioni utili nel merito. E la partecipazione all’incontro è la dimostrazione che siamo davanti ad esigenze concrete”.