Lamberto Mecorio

Lamberto Mecorio

NewTuscia – VITERBO -“Stabilizzazioni per i precari e i collaboratori della pubblica amministrazione, che potranno accedere al posto fisso purchè abbiano maturato tre anni di servizio negli ultimi otto. Stiamo parlando di circa 50.000 nuovi possibili ingressi stabili nella pubblica amministrazione”. A dichiararlo è Lamberto Mecorio, Segretario generale della Uil Fpl Viterbo.

“E’ quanto prevede – prosegue Mecorio – il via libera delle Commissioni parlamentari sul testo della riforma del Pubblico Impiego, uscito rafforzato nella parte relativa alle nostre richieste di stabilizzazione dei precari”. Così in una nota.

“Con i pareri favorevoli delle Commissioni di Camera e Senato – spiegano il Segretario Generale della Uil Fpl  Michelangelo Librandi e il Segretario Generale della Uil Pa Nicola Turco – si è concluso l’iter parlamentare dello schema di Dlgs del testo unico del pubblico impiego, ultimo tassello attuativo della legge delega Madia”.

“Quindi – concludono Librandi e Turco – dopo un impegno preciso sul precariato, il Governo non ha più alibi: si inauguri una nuova stagione contrattuale con l’invio dell’atto di indirizzo all’Aran e la riapertura immediata del rinnovo contrattuale. A beneficiarne non saranno solo i lavoratori e le lavoratrici del pubblico impiego, ma la qualità dei servizi offerti ai cittadini”.